Protesi
La protesi dentale è
una soluzione odontoiatrica che permette di sostituire
denti mancanti o danneggiati, restituendo al paziente una
corretta funzionalità masticatoria e un’estetica naturale del
sorriso.
Grazie alle moderne tecniche e materiali, le protesi garantiscono
comfort, stabilità e un risultato armonioso, migliorando la qualità
della vita.
- Protesi mobile
- Protesi rimovibile
- Protesi fissa
- Un Sorriso su Misura
- Come le realizziamo
Il Tuo Sorriso Su Misura
La protesi dentale è un dispositivo odontoiatrico realizzato per sostituire i denti mancanti o danneggiati, restituendo al paziente una corretta funzionalità masticatoria e articolare, insieme a un sorriso naturale e armonioso.
Oggi, grazie a materiali innovativi e biocompatibili, è possibile creare protesi e ponti altamente resistenti, duraturi e perfettamente adattabili alle esigenze di ogni paziente. Ogni protesi è personalizzata per forma, colore ed estetica, per un risultato che riproduce fedelmente la dentatura originale.
Con le protesi dentali del Centro Denta di Viterbo potrai tornare a mangiare con serenità e a sorridere senza imbarazzo, ritrovando comfort, sicurezza e fiducia in te stesso.
Il Centro Odontoiatrico Denta, con la sua equipe, realizza protesi su misura. Può essere sia fissa, che rimovibile, resistente, confortevole ed estetica, in grado di adattarsi perfettamente alla bocca, tanto che risulterà difficile accorgersi di averla!

Il Centro Odontoiatrico Denta di Viterbo utilizza metodiche e materiali innovativi, studiati per offrire protesi dentali esteticamente perfette e funzionali, senza compromettere il comfort del paziente.
Le protesi dentali sono dispositivi realizzati da odontotecnici qualificati sotto la supervisione del medico specialista, con l’obiettivo di sostituire i denti mancanti o danneggiati, migliorando funzionalità ed estetica del sorriso.
Le protesi si dividono in tre principali categorie:
-
Protesi mobile: facilmente rimovibile, serve per sostituire intere arcate (dentiera) o solo alcune parti (protesi parziale).
-
Protesi rimovibile: totale o parziale, realizzata in resina acrilica con denti artificiali. Garantisce una buona funzione masticatoria e un’igiene quotidiana semplice, senza interventi chirurgici.
-
Protesi fissa: composta da denti artificiali cementati ai denti naturali, ha la stessa stabilità e funzionalità dei denti originali. Può essere realizzata in metallo-ceramica, disilicato di litio, zirconio o composito, a seconda delle esigenze estetiche e funzionali del paziente.
Ogni protesi viene progettata su misura, rispettando la forma e la dimensione anatomica della bocca, per restituire un sorriso naturale, stabile e armonioso nel tempo.





